
- 23June
-
#discoverfood, martedì 12 luglio alle 18:30 parliamo di retail
Torna #discoverfood. Martedì 12 luglio si terrà il quinto incontro per la comunità italiana del FoodTech promosso da Talent Garden e Innogest, l’ultimo prima della pausa estiva.
Oltre 500 persone tra startupper, investitori, ricercatori, giornalisti e addetti ai lavori nel mondo dell’innovazione in campo alimentare hanno partecipato agli eventi precedenti, dando vita a confronti costruttivi che in alcune occasioni hanno portato a nuove collaborazioni. Per chiudere questa prima serie di incontri, #discoverfood si trasferisce al campus Tag di via Calabiana 6 a Milano, con inizio alle 18:30.
- Prenota subito il tuo posto al #discoverfood del 12 luglio (ingresso gratuito)
Questa volta entriamo nei supermercati. Il tema della serata sarà infatti l’innovazione in ambito retail: dalle opportunità aperte dall’ecommerce, sempre più in mobilità grazie ad app e smartphone, alle sfide poste dai nuovi sistemi di pagamento, passando per le tecnologie che rendono sempre più intelligente e reattivo alle esigenze del cliente anche il punto vendita tradizionale.
A discuterne insieme a Michele Novelli, partner di Innogest, e Claudio Giua, digital strategy advisor del Gruppo Editoriale l’Espresso, saranno due aziende molto diverse tra loro:
- Federico Sargenti, Ceo di Supermercato24
- Massimo Baggi, marketing director di Iper-La grande I
Supermercato24 è un servizio che permette di ordinare la spesa online e di riceverla a casa o in ufficio anche solo in un’ora, o comunque in giornata. Gli utenti possono fare la spesa dal sito di Supemercato24 o dall’app (Android e iOS) – oppure telefonicamente – selezionando il loro supermercato preferito e scegliendo l’orario di consegna a loro più comodo. Un algoritmo seleziona il fattorino più vicino tra quelli disponibili all’interno della rete in crowdsourcing, di modo da massimizzare i tempi di consegna. L’utente si vedrà così la spesa consegnata a casa propria, anche solo dopo un’ora dall’ordine.
Iper-La grande I è un’azienda della grande distribuzione organizzata fondata nel 1974 presente in 7 regioni italiane con 27 ipermercati.
#discoverfood è una serie di eventi organizzati da Talent Gardent Milano, campus della rete internazionale di co-working, insieme a Innogest, fondo italiano di Venture Capital (Perché creare la community italiana sull’innovazione nel food?). Gli incontri mensili promuovono occasioni di incontro tra imprenditori, startupper, esperti e appassionati del settore foodtech, favorendo la circolazione di idee, best practice, esperienze e collaborazioni. StartupItalia! è media partner dell’iniziativa.
Leggi le sintesi degli incontri precedenti:
- Food delivery (7 marzo), con Foodscovery e Deliveroo
- Food delivery/2 (4 aprile), con Faceat e La Comanda
- E-commerce del vino (2 maggio), con Tannico e Giordano Vini
- Agricoltura di precisione (6 giugno), con Horta, GaiaG e WiForWine
Posted on 23 Jun 2016 Digital, discoverfood, events, FoodTech